Episodio #4 – Corso San Martino

Spazio Portici – Episodio#3 “atterra” in Corso San Martino con un progetto di Poster Art in collaborazione con i Graphic Days e Print Club. Nei due isolati fronteggianti da Piazza XVIII Dicembre verso via Juvarra, grazie alla collaborazione delle proprietà, verranno esposti alcuni poster realizzati da Graphic Days per il progetto “Kids”. Un progetto che, nello spirito della quinta conferenza globale per l’eliminazione del lavoro minorile, celebra il diritto al gioco dell’infanzia.

Insieme con i portici il percorso viene completato in Piazza Statuto angolo Corso San Martino dove un volume tecnico, già dell’azienda elettrica municipale, viene utilizzato come supporto per tre super-poster.

Graphic Days® è un festival internazionale di divulgazione culturale e un osservatorio sul visual e social design grazie alle tante collaborazioni con una rete selezionata di attori internazionali e locali. L’edizione 2022 del festival affronta la tematica Kids e si interroga sul ruolo del design, dell’innovazione e dell’interazione digitale nel processo di apprendimento creativo e sulla capacità del social design di veicolare messaggi complessi.

Il tema viene affrontato in tre chiavi di lettura:
Design For Kids: esempi di visual design che abbiano le future generazioni come target;
Design Like Kids: una cultura progettuale basata su un linguaggio visivo tipico dell’infanzia;
Design With Kids: attività laboratoriali e iniziative realizzate insieme a bambin*.

Privacy Policy Cookie Policy