“Dolci Portici” | 6-8 aprile 2018

DOLCI PORTICI 6-7-8 aprile 2018 | via Roma, Torino

Dolci Portici è un evento che si svolgerà  a Torino  in via Roma dal 6 all’8 aprile 2018.

Lungo l’asse centrale pedonale verranno ospitate le eccellenze del territorio torinese legate al cioccolato. Ma non solo: accanto ai mastri cioccolatieri gli spazi espositivi ospiteranno anche pasticceri e produttori di gelato artigianale.

Una tre giorni dove via Roma sarà avvolta dall’aroma del cioccolato declinato in tutte le sue possibili forme e rappresentazioni, dalla pasticceria alle nuove sperimentazioni legate al mondo del gelato.

Dolci Portici è un progetto finanziato da Camera di Commercio di Torino, coordinato e realizzato da Fondazione Contrada Torino Onlus con il patrocinio e supporto di Città di Torino e con la collaborazione di CNA, Confartigianato, ASCOM – Confcommercio, Confesercenti.

Dolci Portici fa parte di Bocuse d’Or Europe OFF 2018, la stagione di eventi culturali rivolti al grande pubblico, a Torino dall’8 al 16 giugno, con anticipazioni in tutto il Piemonte a partire da fine marzo, per festeggiare il prestigioso concorso di alta cucina Bocuse d’Or Europe, per la prima volta in Italia, a Torino l’11 e 12 giugno.
Nato dall’idea che la cucina è cultura, è espressione di contemporaneità e delle identità di un territorio, in continuo dialogo con altre arti e discipline con cui condivide una visione di futuro, Bocuse d’Or Europe OFF 2018 vede la partecipazione di musei e istituti culturali, protagonisti del mondo dell’enogastronomia, partner pubblici e privati. Mostre, talk, incontri, spettacoli, laboratori, attività per famiglie e feste nei luoghi più belli e significativi del territorio per omaggiare la tradizione enogastronomica italiana e internazionale.
(Programma completo su www.bocusedoreuropeoff2018.it)

PROGRAMMA EVENTI

CARTELLA STAMPA

Privacy Policy Cookie Policy