Dolci Portici 2019

Torna Dolci Portici, la manifestazione dedicata all’arte dolciaria della Provincia di Torino.
Da venerdì 22 marzo a domenica 24, il centro cittadino verrà arricchito di incontri, racconti, eventi e golosità, all’insegna della grande tradizione della pasticceria e cioccolateria subalpina. Via Roma, Palazzo Birago di Borgaro, i locali storici, i grandi laboratori artigiani… una kermesse di appuntamenti golosi e intriganti scandirà il fine settimana torinese, regalando tante occasioni per conoscere le mille dolcezze che da Torino hanno conquistato i favori del mondo.

Patrociniato esupportato dalla Città di Torino, interamente sostenuto da Camera di commercio di Torino, concepito e organizzato da Fondazione Contrada Onlus in  collaborazione con tutte le associazioni di categoria di Torino e provincia, CNA, Confartigianato, Ascom e Confesercenti, la seconda edizione di Dolci Portici offrirà tante occasioni per conoscere la nostra provincia attraverso le sue produzioni di eccellenza, per rivisitare la storia della nostra città da un punto di vista speciale, quello dei molti artigiani e innovatori che così  incisivamente hanno influenzatolo sviluppo di Torino.

Tre saranno i punti focali della seconda edizione di Dolci Portici:
negli stand allestiti nel tratto di Via Roma compreso tra Piazza Castello e Piazza San Carlo, 25 tra maestri pasticceri e cioccolatieri di Torino e provincia offriranno in assaggio le loro golosità; Palazzo Birago di Borgaro, sede aulica della Camera di commercio di Torino sarà luogo di incontri, dibattiti e degustazioni guidate, condotti e raccontati dal giornalista e critico enogastronomico Alessandro Felis.

Questa seconda edizione si arricchisce di momenti dedicati alla città e all’arte dolciaria.
Saranno 4 i “mini-tour” organizzati per fare conoscere le eccellenze torinesi e per portare il pubblico alla scoperta di luoghi particolari e quasi nascosti, dove i maestri pasticceri e cioccolatieri quotidianamente producono e realizzano i loro prodotti. Golosi e curiosi potranno avventurarsi tra i locali storici della città, nelle botteghe artigiane d’eccellenza per conoscere i maestri cioccolatieri e i pasticceri rinomati della ex capitale sabauda.
Saranno itinerari che si snoderanno in 4 diverse parti della città a cui tutti, con poco impegno fisico ma tanta curiosità, tutti potranno partecipare previa prenotazione.

Ufficio stampa – soloA
Antonella Beggiato – 338. 9559338
Chiara Menardo – 380. 6919151
ufficiostampa@soloa.it

 

Privacy Policy Cookie Policy