PIXEL – Cambia Gioco!

“CAMBIA GIOCO!” NUOVI SPORT NEI PARCHI // 31 MAGGIO e 14 GIUGNO

SABATO 31 MAGGIO 2014 – PARCO COLLETTA

In occasione della FESTA DELLO SPORT la Città, con la collaborazione della Fondazione CONTRADA TORINO ONLUS, organizza due giornate dedicate ai nuovi sport nei parchi.
Una pratica programmata di queste attività in spazi dedicati potrebbe garantire nel tempo il presidio e la cura di aree non recintate, spesso percepite dai frequentatori dei parchi (sportivi e non) come poco sicure.

“CAMBIA GIOCO!” al parco Colletta il 31 maggio 2014 a partire dalle ore 10.00 fino al tramonto si svolgeranno dimostrazioni di nuovi sport presentati dalle Federazioni che inviteranno il pubblico presente a giocare e provarli, con la supervisione di istruttori delle varie discipline.

Sono discipline accomunate dall’agonismo non violento e rappresentano il tramite ideale per favorire la socializzazione e la partecipazione collettiva, sono attività praticate all’aria aperta a basso impatto ambientale che non necessitano di particolari attrezzature, i parchi cittadini sono quindi i luoghi ideali per la loro valorizzazione.

Privacy Policy Cookie Policy