Portici di Torino

BANDO INTERNAZIONALE DI IDEE, RIVOLTO AI CREATIVI DELLA COMUNICAZIONE
PER LA REALIZZAZIONE DELL’ IMMAGINE COORDINATA DEL PROGETTO PORTICI DI TORINO.

Il bando ha come finalità la realizzazione del logotipo/marchio e dell’immagine coordinata per la comunicazione e la promozione del progetto “Portici di Torino”. La proposta prescelta potrà essere utilizzata dagli enti promotori per iniziative pubbliche senza scopo di lucro.
Il presente bando internazionale di idee è indetto dal Comune di Torino, Area Commercio e Attività Produttive, Servizio Attività Economiche e di Servizio – SUAP – Pianificazione Commerciale con il coordinamento della Fondazione Contrada Torino Onlus che ha concepito il Progetto dei “Portici di Torino – Turismo, Cultura e Commercio”.

Il 29 settembre si sono riuniti presso la sede dell’Accademia Albertina di Belle Arti, le due giurie per la selezione del vincitore del “Bando internazionale di idee rivolto ai creativi della comunicazione per la realizzazione dell’immagine coordinata del sistema portici e gallerie di Torino”.

Giuria di Esperti:
James Clough, Politecnico di Milano. Storico delle arti grafiche e della tipografia, pubblicista e autore di varie pubblicazioni scientifiche sul tema delle insegne, delle epigrafi.
Gianfranco Torri, Università degli Studi di Torino. Docente in Comunicazione e cultura dei media, Dipartimento Filosofia e Scienze dell’educazione.
Michele Cafarelli, socio di Lamatilde e docente al Politecnico di Torino / Corso di Laurea in Design e Comunicazione Visiva – Laboratorio di Communication Design
Giorgio De Silva, Studio De Silva Associati, esperto in comunicazione autore di alcune tra le più importanti campagne di identità visiva per soggetti istituzionali ed industriali in Italia ed all’estero.
Pietro Palladino per Badpal Torino. Esperto in comunicazione visiva.

Esito del bando:

1] proposta #88: Helene Ladeger, Bolzano
2] proposta #63: Beatrice Costa e Valentina Rizzo, Torino
3] proposta #91: Roberto Lorenzon, Treviso/Torino
4] proposta #95: Corcio Alessio, Foggia
5] proposta #20: Bruno Magno, Roma

VERBALE DELLE GIURIE

 

Privacy Policy Cookie Policy