SCROLL! Come ti apro la città

Il Bando SCROLL! Come ti apro la città* ha dato la possibilità a giovani creativi tra i 15 e i 29 anni (non laureati e non impegnati in attività di studio continuativo o tirocinio formativo)
di concretizzare un progetto che avesse al centro l’idea della città di Torino. Alla scadenza del bando, 24 giovani creativi (da soli o in gruppo) hanno presentato i loro progetti e solo 6 di loro sono stati selezionati per realizzare le proprie opere creative. Nei mesi tra aprile e giugno i ragazzi selezionati  hanno fatto parte di un processo creativo coordinato dai tre tutor per la realizzazione delle loro opere. Qui sotto potete vedere i risultati, che sono stati presentati al pubblico in diverse occasioni.

24 progetti pervenuti
6 progetti selezionati
+200 ore di lavoro suddivise tra i 6 progetti
3 tutor
2 conferenze stampa
3 eventi pubblici +  1 evento finale al Museo Ettore Fico

 

*Progetto realizzato da MEF e Fondazione Contrada Torino Onlus in collaborazione con Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per la Città Metropolitana di Torino e Città di Torino, vincitore del bando Prendi Parte! Agire e pensare creativo ideato dalla Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane (DGAAP) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, per promuovere l’inclusione culturale dei giovani nelle aree caratterizzate da situazioni di marginalità economica e sociale.

 

Privacy Policy Cookie Policy