Date:Marzo 01, 2023
Dolci Portici 2023

PRENOTATI

Il cibo è cultura e la pasticceria è una delle sue espressioni più dolci.
Torino è, a giusto titolo, considerata una tra le capitali italiane dell’arte dolciaria e la terza edizione di Dolci Portici, che si svolgerà in vari luoghi della città da venerdì 24 marzo fino a domenica 26 marzo 2023, intende celebrare la storia, il presente e il futuro della dolcezza della Città di Torino.

Nel primo tratto pedonale di Via Roma, tra piazza Castello e piazza San Carlo, saranno esposte le creazioni dei Maestri del Gusto di Torino e provincia e degli altri artigiani del cioccolato, pasticceria, gelateria e prodotti da forno del territorio.
A Palazzo Birago di Borgaro, prestigiosa sede della Camera di commercio di Torino, si avvicenderanno durante il weekend i protagonisti del mondo dolciario con incontri e degustazioni a tema.

Inoltre, per esaltare il valore artistico dei portici, delle gallerie di Torino e dei locali di importanza storica e culturale, quattro Dolci Tour si articoleranno tra le vie del centro città, alla scoperta dei locali storici e dei protagonisti di quelle creazioni che hanno reso e rendono Torino famosa in tutto il mondo.

Gli appuntamenti che arricchiranno il calendario del primo fine settimana di primavera regaleranno l’opportunità a torinesi e a turisti golosi di immergersi in un mondo di dolcezza e di qualità.

Scopri i percorsi dei Dolci Tour:

Dolci Portici è patrocinato e supportato dalla Città di Torino, ha il contributo della Camera di commercio di Torino ed è ideato e realizzato da Fondazione Contrada Torino Onlus. L’evento vede la collaborazione di: CNA, Confartigianato, Ascom, Confesercenti, Associazione Portici e Gallerie di Torino, il Sindacato Artigiani Casartigiani Torino, l’Associazione Portici e Gallerie di Torino e dell’Associazione Caffè Storici e Salotti Sabaudi di Torino. Un momento di sinergia e lavoro comune per dare alle eccellenze della nostra città e della provincia il riconoscimento che meritano. 

Si richiede la prenotazione per partecipare agli incontri e degustazioni gratuite di Palazzo Birago e per i quattro tour cittadini ad offerta libera.

ARTIGIANI VIA ROMA  CARTELLA STAMPA EVENTI PALAZZO BIRAGO

 

Guarda cosa è successo nel 2019:

Privacy Policy Cookie Policy
Termini e condizioni